OLIO NUOVO 2017 IRPINO
L’Olio Novello 2017
Olio novello 2016/2017
Assaggiare l’Olio Novello? Un classico è la bruschetta con olio appena franto. L’Olio Novello al gusto si presenta fresco, vivace e armonioso con un piacevole retrogusto ed aroma che ricorda l’oliva appena franta, colore giallo/verde e un profumo intenso. L’Olio che pizzica è proprio un segno della sua freschezza. Il pizzicore è una caratteristica degli oli giovani, infatti con l’invecchiamento (dopo due mesi circa) esso scompare.
Appena raccolte, le olive, dopo qualche ora vengono portate in frantoio per la conseguente estrazione a freddo dell’olio extravergine di oliva, così da salvaguardare tutte le proprietà organolettiche.
Das Gefäßolio Nuovo, appena franto è a bassa acidità ma ricco di Polyphenole, ed ha una capacità antiossidante maggiore ad altri oli.
Quest’olio è in grado di impadronirsi dei palati più esigenti e delicati, viene imbottigliato non filtrato.
Prima dell’acquisto dell’Olio Extravergine, è buona norma controllare le tre caratteristiche fondamentali:
- Fruchtig
- Amaro
- Piccante
Esistono moltissimi tipi di olio, ma i più conosciuti sono quelli dell’Irpinia, della Valle dell’Ufita. Gli Oli non sono tutti uguali, si differenziano per differenti caratteristiche e l’Olio Novello è uno di quelli più preziosi e particolari.
Acquista l’Olio Nuovo della campagna olearia 2016/2017 sul nostro shop!
ACQUISTA ORA
Alfio Lo Conte
Tecnico ed esperto degli oli extravergini di oliva, iscritto nell’Elenco Nazionale sezione Campania.
Maestro di frantoio con diploma, conseguito presso International Extravirgin Agency.
Leggi altri articoli di: Alfio Lo Conte
Neueste Kommentare