Chi Siamo
La Storia
È nel cuore dell'Irpinia, fra le sue colline verdi e scoscese, che ha origine la storia del frantoio Contedoro. Tutto ha avuto inizio nel 1927, quando le olive venivano ancora molite con le macine in granito fatte girare grazie al traino di un cavallo e l’olio ricavato veniva poi rivenduto per le strade del paese.
Questa antica tradizione di famiglia verso gli ulivi ed il suo fantastico prodotto si tramanda da 4 generazioni. Oggi a guidare l'azienda c'è Alfio che, con la stessa passione di chi li ha preceduti, porta avanti l'attività di famiglia con uno sguardo verso il futuro, migliorando e modernizzando il processo produttivo per garantire un olio extravergine d'oliva di qualità superiore.
Contedoro punta tutto sulla qualità del prodotto finale, motivo per il quale sceglie solo ed unicamente olive locali, fornite da conferitori irpini di fiducia con i quali esiste un rapporto ventennale di amicizia. Le tipologie di piante d'olivo dai quali viene prodotto l'olio extravergine d'oliva Contedoro sono Marinese, Ogliarola e Ravece. Solo ed esclusivamente da piante d'ulivo diffuse sul territorio irpino.
Tutte le olive sono lavorate a distanza di 24/48 ore dalla raccolta, questo procedimento consente di conservare tutti gli aromi delle olive e garantire un prodotto straordinario!
Il Team Contedoro
Alfio Lo Conte
Proprietario Contedoro
Antonella Miano
Direttrice Operativa
Andrea Guardabascio
Assistenza Clienti e Logistica
Ivan Rizzitelli
Docente, Agronomo Assaggiatore Certificato
Francesco Castelluccio
Dottore Agronomo Assaggiatore Certificato
Amici Contadini, i Nostri Conferitori
I nostri conferitori non sono soltanto coloro che ci portano il raccolto delle loro piante d’ulivo o volgarmente detto, coloro dai quali acquistiamo le olive. No.
Essi sono prima di tutto amici di famiglia, persone con le quali condividiamo un rapporto di stima e collaborazione reciproca da decenni. Conosciamo i loro terreni e li visitiamo costantemente. Sappiamo esattamente quale cura e amore questi uomini donano ai propri uliveti.
Ed è così che garantiamo ai nostri clienti un prodotto esattamente identico a quello che anche noi mettiamo in tavola, nelle nostre famiglie.
E’ questa la nostra missione, garantire a tutti coloro che si affidano al nostro Olio Extravergine Contedoro, un prodotto genuino e sano.
I volti che seguono sono quelli di Luigi Pascucci, Alfonso Daniele e Alessandro Marinaccio: alcuni dei nostri amici contadini.
Come vedi, in Contedoro tutti ci mettiamo letteralmente la faccia. Perché vogliamo che tu possa fidarti di noi, sempre.
Luigi Pascucci
Alfonso Daniele
Alessando Marinaccio
Mission Aziendale
L'obiettivo aziendale è quello di rinnovare la cultura del buon cibo a partire dal re degli ingredienti: l'olio extravergine d'oliva. In un mondo, soprattutto quello online, dove molti venditori spacciano dell'olio contraffatto per olio di qualità, Contedoro garantisce la filiera a chiunque volesse recarsi in frantoio di persona a toccare con mano la qualità del prodotto.
La spremitura a freddo, unico metodo utilizzato in Contedoro, garantisce la conservazione delle proprietà aromatiche e fenoliche che trovano la loro massima espressione di attenzione verso il prodotto anche in seguito, con il processo di conservazione dell'extravergine.
Olio Confezionato in Frantoio, Fresco Tutto L'Anno
Dopo una rigida trafila di scelta, molitura e assaggio, l'olio Contedoro viene immediatamente confezionato in frantoio in latte e bottiglie coibentate ed infine conservato al buio a temperatura controllata. Ecco perché l'olio Contedoro è così apprezzato, perché nessuna parte dell'ottenimento dell'olio extravergine è lasciata al caso! Tutti i processi di estrazione dell'olio sono coordinati e supervisionati da agronomi e assaggiatori esperti.
L'obiettivo finale di Alfio, il proprietario, e dell'azienda Contedoro tutta, è la soddisfazione del cliente con un prodotto eccellente, aromatico, salutare e profumato, che possa riportare alla mente il prodotto cardine dell'alimentazione degli anziani di un tempo: essenziale, sana e naturale.