Imbottigliamento Olio Conto Terzi
Imbottigliamento Olio
L’imbottigliamento dell’olio è una delle fasi finali della lavorazione più importante. Un’operazione eseguita con cura nel totale rispetto del prodotto, in modo da ottenere un olio di qualità confezionato nella modalità più accurata possibile. Prima di arrivare allo stadio finale, il prodotto viene conservato in appositi silos e successivamente decantato con tecniche naturali. In seguito viene analizzata la percentuale di acidità e la qualità di extravergine di oliva. Un’attenta analisi precede, quindi la fase di imbottigliamento, che viene curata nei minimi dettagli.
L’azienda Contedoro offre ai propri clienti la possibilità di imbottigliare olio per conto terzi. Una soluzione ottimale per piccole o grandi imprese che vogliono avere un prodotto di qualità con la propria etichetta. In alternativa è possibile inviare il proprio olio alla nostra azienda, che si occuperà di confezionarlo e applicare l’etichettatura desiderata dal cliente.
La realizzazione e stampa delle etichette è fatta esclusivamente dai nostri migliori addetti che applicano direttamente sulla confezione il logo del cliente.
Come avviene il processo di imbottigliamento dell’olio extravergine?
Questa è una delle fasi finali della lavorazione più importante. Un’operazione eseguita con cura nel totale rispetto del prodotto, in modo da ottenere un olio di qualità confezionato nella modalità più accurata possibile. Prima di arrivare allo stadio finale, il prodotto viene conservato in appositi silos e successivamente decantato con tecniche naturali. In seguito viene analizzata la percentuale di acidità e la qualità di extravergine di oliva. Un’attenta analisi precede, quindi la fase di imbottigliamento, che viene curata nei minimi dettagli.
Analizziamo insieme le fasi che costituiscono il processo di imbottigliamento dell’olio.
L’imbottigliamento
Le bottiglie, prima di essere riempite, sono sottoposte a cicli di aria compressa, capaci di eliminare batteri e corpi estranei, che possono danneggiare l’olio. In seguito, il prodotto lavorato viene inserito negli appositi contenitori attraverso un sistema automatizzato che controlla la quantità di olio esatta da inserire.
La tappatura
Uno dei passaggi più importanti dell’imbottigliatura dell’olio è quella della tappatura. Su ogni singola bottiglia viene applicato un tappo tramite un sistema automatizzato che permette la corretta chiusura del contenitore, in modo da evitare il danneggiamento dell’olio.
L’etichettatura
L’ultimo processo dell’imbottigliamento per conto terzi è quello dell’etichettatura, che avviene tramite dei sistemi tecnologici che sigillano la bottiglia e applicano l’etichetta del cliente sulla parte anteriore della confezione. In fine vi è una fase di pulizia delle bottiglie, in modo da far aderire completamente l’etichetta e garantire un imbottigliamento di alta qualità.