Alfio Lo Conte
Alfio Lo Conte
È nel cuore dell'Irpinia, fra le sue colline verdi e scoscese, che ha origine la storia del frantoio Contedoro. Tutto ha avuto inizio nel 1927, quando le olive venivano ancora molite con le macine in granito fatte girare grazie al traino di un cavallo e l’olio ricavato veniva poi rivenduto per le strade del paese.
Questa antica tradizione di famiglia verso gli ulivi ed il suo fantastico prodotto si tramanda da 4 generazioni. Oggi a guidare l'azienda c'è Alfio che, con la stessa passione di chi li ha preceduti, porta avanti l'attività di famiglia con uno sguardo verso il futuro, migliorando e modernizzando il processo produttivo per garantire un olio extravergine d'oliva di qualità superiore.
Contedoro punta tutto sulla qualità del prodotto finale, motivo per il quale sceglie solo ed unicamente olive locali, fornite da conferitori irpini di fiducia con i quali esiste un rapporto ventennale di amicizia. Le tipologie di piante d'olivo dai quali viene prodotto l'olio extravergine d'oliva Contedoro sono Marinese, Ogliarola e Ravece. Solo ed esclusivamente da piante d'ulivo diffuse sul territorio irpino.
Tutte le olive sono lavorate a distanza di 24/48 ore dalla raccolta, questo procedimento consente di conservare tutti gli aromi delle olive e garantire un prodotto straordinario!